Corsi di studio
All’interno della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione, il Dipartimento propone cinque corsi di studio, caratterizzati da qualità della docenza e innovazione didattica.
Corsi di studio triennali convenzionali
Corsi di studio a numero aperto. La verifica delle conoscenze iniziali obbligatoria non è vincolante per l'immatricolazione e può essere sostenuta durante il primo anno.
I corsi sono organizzati in semestri che alternano periodi di lezione con sessioni d’esame. Le lezioni teoriche sono svolte in aula con streaming sincrono. La preparazione è arricchita da laboratori pratici, esercitazioni in aula, videolezioni da fruire in autonomia. Non c’è obbligo di frequenza.
- Scienze biologiche, Coordinatore Prof. Lorenzo Ferroni
- Scienze e politiche per l’ambiente, Coordinatrice Prof.ssa Elena Tamburini
Corsi di studio triennali prevalentemente a distanza
I Corsi di studio, in fase di accreditamento, saranno a numero aperto. La verifica delle conoscenze iniziali obbligatoria non è vincolante per l'immatricolazione e può essere sostenuta durante il primo anno.
I corsi adottano modalità didattiche innovative e flessibili, con videolezioni teoriche associate a e-tivities online, seminari tematici e focus group. In specifici periodi dell’anno sono organizzati laboratori in presenza e tirocini. I corsi di avvalgono di tutor disponibili per sostenere il percorso di ogni studente.
- Scienze biologiche per la salute, Referente Prof.ssa Rebecca Voltan
- Scienze motorie per la salute, Referente, Prof.ssa Katia Varani
- Psicologia per la salute, Referente, Prof.ssa Stefania Merighi