Master
Master
Il Dipartimento partecipa all’offerta dell’Unife Master School con tre Master.
Storia Antica e Archeologia e Digital Humanities e Intelligenza Artificiale

Il Master di I livello in Storia Antica e Archeologia e Digital Humanities e Intelligenza Artificiale unisce e integra le discipline umanistiche e informatiche e promuove la valorizzazione e la diffusione dei contenuti culturali. Il Master è erogato completamente a distanza.
Direttore, Prof. Livio Zerbini
Scienze geo-archeo-antropologiche forensi

Il Master di II livello in Scienze geo-archeo-antropologiche forensi, dall’individuazione e raccolta di tracce e reperti fino alle analisi più attuali di genomica, forma figure professionali che si pongano all’interfaccia di discipline diverse per poter contribuire all’indagine in ambito forense, così come alla salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale e alla divulgazione dell’informazione nella cronaca e nell’ambito scientifico. Il Master è erogato con lezioni videoregistrate, laboratori in presenza e tirocinio, secondo il modello di didattica innovativa EDUNEXT.
Direttrice, Prof.ssa Barbara Bramanti
Appalti pubblici, prevenzione della corruzione, sostenibilità ed innovazione

Il Master di II livello in Appalti pubblici, prevenzione della corruzione, sostenibilità ed innovazione (ANT.COP.) offre un percorso formativo interdisciplinare, nell’ambito del quale sono approfonditi tutti i più rilevanti temi di carattere giuridico, economico-aziendale, organizzativo e gestionale attinenti al settore degli appalti pubblici, unitamente ai connessi profili della prevenzione della corruzione, della sostenibilità e della transizione ecologica.
Direttore, Prof. Andrea Maltoni, Università degli Studi di Milano Statale
Vicedirettori, Prof. Marco Luigi Antonioli e Prof.ssa Giulia Mattioli

